STRUMENTI

Cerca bene!

In questa sezione è possibile accedere ai dati relativi ai beni pubblici della maggior parte dei comuni della provincia di Caserta.

Beni comuni

Sezione dedicata al regolamento dell’amministrazione condivisa, dove è possibile scaricarlo e consultare l’elenco dei comuni della provincia di Caserta che lo hanno adottato

Beni confiscati

Per facilitare il lavoro delle OdV attive o che intendono attivarsi per il riutilizzo sociale dei beni confiscati, abbiamo realizzato una raccolta di riferimenti normativi e documenti utili relativi ai beni confiscati.

Geoblog con la localizzazione dei beni confiscati alle mafie in provincia di Caserta, che nasce nell’ambito dell’ Osservatorio provinciale sull’uso sociale dei beni confiscati alla camorra – progetto di ricerca nel 2008 fu fortemente voluto dalla Provincia di Caserta, che lo realizzò fino al 2010, insieme alle APS “Comitato don Peppe Diana” e “LIBERA Associazioni Nomi e Numeri contro le Mafie”.

Il C.S.V. ASSO.VO.CE., insieme al APS “Comitato don Peppe Diana” e “LIBERA”, coordinamento provinciale di Caserta, negli ultimi anni hanno cercato di dare continuità a quell’azione progettuale, anche attraverso il geoblog inteso come uno strumento di monitoraggio civico dei beni confiscati in cui si evidenziano i beni confiscati utilizzati (colore verde), i beni confiscati su cui è in atto un intervento per usarli (colore giallo), i beni confiscati non utilizzati (colore rosso).