Casa di Alice

Ente di riferimento

Tipologia

Bene confiscato gestito da ODV

Localizzazione del bene

Viale del Correggio 13, Castel Volturno

Proprietario del bene

Comune di Castel Volturno

Descrizione del bene: Il bene è una villetta che si estende su un unico piano ed ha annesso giardino che ruota intorno all’abitazione. La villetta è costituita da 4 camere, una cucina, 2 bagni e un corridoio con ingresso.

Buona pratica rilevata:

All’interno del bene, l’associazione svolge le seguenti attività: il laboratorio musicale per minori, cineforum, tutoraggio educativo, raccolta di beni di prima necessità, attività di segreteria dell’associazione ed eventi multiculturali. Inoltre in partenariato con la cooperativa sociale Altri Orizzonti è stato realizzato all’interno del bene un laboratorio di sartoria sociale.
Il bene è stato assegnato mediante delibera n. 17 del 03/03/2010 del Comune di Castel Volturno per 10 anni e poi con delibera del 10/01/2013, il comodato d’uso gratuito è stato prorogato per ulteriori 10 anni.
E’ stato realizzato tra il 2014 e il 2016 un progetto di rivalutazione del bene e di supporto all’attività di economia sociale che si realizza all’interno. L’azione progettuale è stata finanziata da Fondazione con il Sud attraverso il bando Beni Confiscati 2013.
Il bene viene costantemente curato dai volontari dell’associazione e viene realizzata la manutenzione necessaria a fronte dell’usura della struttura.

Contatti

associazionemasslo@gmail.com
www.associazionejerrymasslo.it

Condividi su: