Da alcune settimane, il Centro Servizi per il Volontariato Asso.Vo.Ce. ha dato il via alla realizzazione del “Catalogo delle buone pratiche di riutilizzo dei beni comuni” da parte delle ODV della provincia di Caserta.

L’obiettivo è creare una “mappa delle buone pratiche territoriali” in tema di utilizzo dei beni comuni, soprattutto ad opera delle organizzazioni di volontariato. Sarà quindi realizzato un portale in cui sarà possibile raccontare esperienze di beni comuni recuperati, condividere buone prassi, localizzare i beni, consultare risorse utili per chi si appresta o è interessato a gestire un bene comune urbano.

A tal fine il CSV Asso.Vo.Ce. chiede ai volontari di segnalare eventuali esperienze di gestione, cura e rigenerazione di beni comuni della provincia di Caserta, da parte della propria organizzazione.

La segnalazione potrà essere effettuata tramite il modulo presente al seguente LINK.

Asso.Vo.Ce. una volta raccolte le varie segnalazioni potrà contattare le organizzazioni per ulteriori approfondimenti, finalizzati all’inserimento delle esperienze all’interno del Catalogo delle buone pratiche in via di realizzazione.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo benicomuni@csvassovoce.it o scaricare la scheda di sintesi del progetto al seguente LINK.